A chi dice “impossibile, inattuabile, irrealistico,” rispondiamo:

SFIDA ACCETTATA

Stiamo sviluppando una nuova classe di farmaci innovativi, denominati composti terapeutici per la RNAi (Interferenza dell’RNA), che riteniamo abbiano il potenziale per cambiare la vita delle persone affette da malattie rare.

A chi dice “impossibile, inattuabile, irrealistico,” rispondiamo:

SFIDA ACCETTATA

Stiamo sviluppando una nuova classe di farmaci innovativi, denominati composti terapeutici per la RNAi (Interferenza dell’RNA), che riteniamo abbiano il potenziale per cambiare la vita delle persone affette da malattie rare.

IN PRIMA LINEA NEL CAMBIAMENTO

Alnylam è impegnata nella traslazione dell’interferenza dell’RNA (RNAi) in una nuova classe di farmaci innovativi per pazienti con opzioni terapeutiche limitate o inadeguate. Basati su una ricerca che è stata insignita del premio Nobel, i composti terapeutici per la RNAi rappresentano un convalidato approccio di grande efficacia per il trattamento di un’ampia gamma di malattie gravi e debilitanti.

Fondata nel 2002, Alnylam persegue una visione coraggiosa per trasformare le possibilità scientifiche in realtà, con una piattaforma di scoperta solida e un’approfondita pipeline di farmaci in fase di sperimentazione, tra cui quattro prodotti in fase avanzata di sviluppo, e un prodotto approvato negli Stati Uniti (leggi comunicato stampa) e nell’Unione europea (leggi comunicato stampa).

>800
Dipendenti
7
Programmi attualmente in sviluppo clinico
1
Prodotto approvato*
>20k
Dosi somministrate
>25
Studi clinici condotti fino a oggi
>4
Maggiore durata di esposizione
_
_
_
_
_
_

aggiornato a agosto 2018
*negli Stati Uniti e nell'Unione Europea

RNAi: UNA RIVOLUZIONE IN BIOLOGIA CHE NASCE DA una ricerca insignita del premio Nobel

L’interferenza dell’RNA (RNAi) è una svolta nella comprensione della regolazione dei geni nelle cellule. Rappresenta inoltre un approccio completamente diverso alla scoperta e allo sviluppo dei farmaci. Il Premio Nobel per la Fisiologia o la Medicina del 2006, attribuito a Craig Mello e Andrew Fire, ha riconosciuto l’importanza fondamentale della scoperta dell’RNAi.

Maggiori informazioni

I nostri obiettivi

La nostra pipeline di farmaci basati sulla tecnologia dell'RNAi si concentra su malattie con elevate esigenze non soddisfatte in campo medico, appartenenti a 4 aree terapeutiche strategiche (Strategic Therapeutic Areas, STArs): farmaci genetici, malattie cardiometaboliche, malattie epatiche infettive e malattie del sistema nervoso centrale (SNC).

Il nostro prodotto approvato per i pazienti nell’Unione europea tratta l’amiloidosi ereditaria (hATTR) con polineuropatia. Il nostro sviluppo dei prodotti terapeutici in fase avanzata (Fase 2-Fase 3) si è concentrato su amiloidosi ereditaria (hATTR), porfiria epatica acuta (AHP), emofilia e patologie emorragiche rare (RBD), ipercolesterolemia e disturbi mediati dal complemento. Abbiamo numerosi programmi in fase iniziale di sviluppo.

Visualizza la nostra pipeline
join our team

Unisciti al nostro team

Al fine di raggiungere il nostro obiettivo di diventare un'organizzazione commerciale in grado di fornire autonomamente i farmaci ai pazienti, cerchiamo risorse con competenze, esperienze e background differenti per aiutarci a costruire un team di livello mondiale. La nostra sede centrale si trova a Cambridge, Stati Uniti, abbiamo uffici a Zugo, Svizzera e a Maidenhead, Regno Unito e assumiamo personale in tutta Europa.

Visualizza le opportunità di lavoro attualmente disponibili (in inglese) boston globe awards

CONTATTACI

Per domande o richieste di maggiori informazioni, è possibile contattarci tramite e-mail o telefonando all’ufficio Alnylam Italia.

Alnylam Italy SRL

Via LePetit 8/10 - 20124 Milano

info@alnylam.it

Per Medical Information, domande relative a studi clinici o per segnalare un evento avverso o un reclamo sul prodotto, chiamare i seguenti numeri:

A pagamento:+39 0289732291

Numero Verde:800902537

medinfo@alnylam.com

Per informazioni su rapporti con gli investitori, sviluppo dell’attività, media e sperimentazioni cliniche, consultare il nostro sito globale

MAGGIORI INFORMAZIONI SU ALNYLAM

Informazioni dettagliate sulla nostra ricerca scientifica, la pipeline, le risorse per operatori sanitari e pazienti e sulle ultime novità di Alnylam.